Immagine tratta dal sito |
Cumino, finocchietto, zafferano, cardamomo, curry, paprika, peperoncino, e di sicuro qualche altra che non sono riuscita ad identificare, facevano da padrone nei nostri piatti da Shri Ganesh, raccolto e accogliente ristorantino indiano a Milano, nella zona di Porta Genova.
E' un posto intimo, profumato, dove i camerieri indossano lunghe tuniche colorate tipicamente indiane e la luce soffusa arriva per lo più da candele ad olio posizionate su ogni tavolo.
La difficoltà di parte del personale di parlare la nostra lingua è ampiamente compensata dalla loro gentilezza e dal servizio piuttosto veloce ed efficiente.
Il menu è meno ampio e dispersivo di quello che può sembrare ad un primo sguardo perchè molti dei piatti proposti mantengono una preparazione delle salse e dei condimenti simile tra di loro, pur cambiando, magari, la materia prima di base.
Se amate i sapori piccanti lanciatevi pure nella scelta libera dei piatti, altrimenti vi consiglio di chiedere sempre prima di ordinare qualcosa...se è piccante, è mooolto piccante! :)
Insomma, una full immersion nella cultura culinaria indiana: un piacevole viaggio di profumi e colori tra tavoli di spezie e sapori particolari, per conoscere un po' di più gusti diversi e affascinanti, senza spostarsi da una delle zone più caratteristiche di Milano.
PRO:
Ambiente accogliente e intimo
Cibo gustoso
Porzioni abbondanti
Servizio abbastanza rapido
CONTRO:
Ambiente poco illuminato
Eccessivo uso delle spezie
Nessun commento:
Posta un commento