domenica 26 dicembre 2010

Joe Cipolla



Immagine tratta dal sito
Mamma mia che mangiata!
Ecco! Questo è il primo commento che mi viene in mente, così, a caldo, su questo posto.
Probabilmente sono ancora sotto l'effetto recentissimo del suo cibo supremo (sono appena rientrata dalla cena e non mi sono ancora ripresa!) e probabilmente sono di parte perchè la cena, appunto, era di compleanno (il mio!)
Ma nonostante queste premesse non penso di esagerare se dico che  Joe Cipolla è un posto davvero godurioso!
Innanzitutto è una griglieria, e per me che adoro la carne è già una manciata di punti a favore.
Poi ha le pareti interamente tappezzate di fotografie con cornici di vario colore, messe tutte fitte fitte, che fanno tanto effetto osteria di famiglia (non so perchè..), un effetto scenico molto interessante che rende l'ambiente rustico, ma familiare (appunto!).
Inoltre, questione affatto irrilevante, si mangia benissimo!
Tra le specialità trovate un fantastico riso al carbone che, nonostante probabilmente vi si piazzi sullo stomaco per i secoli a venire, farà esaltare le vostre papille gustative! 
Poi la carne, tutta buonissima e morbidissima (io ho preso un fantastico controfiletto USA - si chiamava così - che si scioglieva in bocca!) e i contorni, prevalentemente cotti alla brace (altra cosa meravigliosa, non avete idea del sapore fumoso e leggero!) 
Altra piccola accortezza (da me molto gradita): a tavola trovate una scatolina di sale Maldon al posto della tristissima boccettina di sale classico. 
Il sale Maldon, ho scoperto, dà una perfetta croccantessa ai cibi, aromatizzandoli in modo delicato e particolare.
Attenzione alle porzioni, sono enormi! Tanto per fare un esempio, con due porzioni di riso ci abbiamo mangiato quasi in 8! 
A fine cena, ovviamente, il dolce: per me una delicatissima crème brulé, cremosa e croccante allo stesso tempo, a conclusione di un menu solido e deciso.
Solo sul prezzo non posso aiutarvi: al momento del conto sono stata esiliata altrove e non sono riuscita a sbirciare nulla.

Grazie mille a Lilli, Cappu, Giò, Benny, Pippo e Scarlet (e ovviamente al mio Andrea) per la piacevole serata e per l'idea mangereccia che, se non si fosse capito, ho molto, ma molto gradito! :)

PRO:
Carne eccezionale!! (C'è la possibilità di scegliere il taglio direttamente dal banco!)
Ambiente caldo, arredato in modo simpatico
Servizio veloce
Personale disponibile e sorridente


CONTRO:
Parcheggio introvabile!
Prezzo (mi dicono!) altino...

Nessun commento:

Posta un commento